Stampa questa pagina

I fiori conquistano Sant'Elpidio a Mare. Successo per la due giorni che ha riempito il centro storico di colori e profumi

SANT’ELPIDIO A MARE – Bilancio più che positivo per la terza edizione di Sant’Elpidio a Mare in Fiore, la mostra mercato di fiori e piante con mercatino di produttori locali organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Spazio Donna.

Oltre alla mostra mercato, le giornate di sabato e domenica sono state caratterizzate da approfondimenti con conferenze a tema, momenti di divertimento con animazione e laboratori manuali per bambini a cura dell’Associazione Culturale Il Regno di Morbidù, zumba in piazza con le ragazze della New Aerobic Art, degustazioni di prodotti tipici e visite gratuite ai musei cittadini.

Non sono mancati anche spazi per l’arte con la mostra personale dell’artista elpidiense Giorgio Baldoni “Estensioni interiori”, la mostra di disegno e pittura degli alunni delle scuole del territorio, allestita al Tarantelli, la mostra di bonsai a cura del Bonsai Club Novantacinque nei locali della Contrada Santa Maria, che ha ospitato anche opere dell’artista elpidiense Sara Perugini.

Inoltre, in occasione della Notte dei Musei, è stata inaugurata la mostra fotografica “IMMAGINANDO SEMpre”. In serata sono stati anche premiati i vincitori del concorso fotografico: la foto più votata sui social è stata quella di Emanuele Zallocco; la prescelta come migliore interpretazione della città è stata la foto di Murizio Fini con “Tramonto sul borgo”; per la migliore foto a colori è stato premiato il Cag I Belong con “Specchio di vita”; Roberto Vecchi è stato premiato per la miglior foto in bianco e nero con “Un’aura magica”. Per la sezione dedicata ai centri di aggregazione giovanile, il Cag Centro dentro si è piazzato al primo posto con “Tocco d’arte. Sant’Elpidio dipinta”, aggiudicandosi anche il terzo posto assoluto alle spalle di Max Santarelli con la foto “Nuvole di Sem” e Roberto Meluzzi con “Atmosfere benedettine 2” vincitore assoluto del concorso.

“Anche quest’anno – dice il sindaco Alessio Terrenzi – la festa dei fiori in centro storico ha chiamato a raccolta un gran numero di visitatori e il tempo è stato dalla nostra parte grazie a due bellissime giornate di sole. Tante iniziative si sono intersecate tra loro per offrire ai visitatori una proposta varia per gusti e per età".

Ringrazio – aggiunge l’assessore Stefania Torresi – tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione. C’è un gran lavoro sotto ad iniziative come queste e va riconosciuto a chi si è dato da fare affinché tutto andasse per il verso giusto. Ringrazio l’Associazione Spazio Donna che con tanta convinzione ha sostenuto l’iniziativa e gli uffici comunali che hanno dato il massimo in questo fine settimana”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Galleria immagini

Articoli correlati (da tag)