Stampa questa pagina

Decoro urbano, nasce la app per segnalare i problemi al Comune

AMANDOLA - Sarà operativo a breve "Decoro Urbano - WeDo", il social network attraverso il quale i cittadini di Amandola potranno segnalare agli amministratori situazioni di degrado presenti nel paese.

L'accesso al social network potrà avvenire tramite computer o smartphone. Creando il proprio profilo dal sito web o attraverso la app, scaricabile gratuitamente sia per iPhone che per Android, o tramite il proprio account Facebook, sarà possibile registrarsi al social network, lanciare l’applicazione e inviare le segnalazioni, ad esempio una foto con una descrizione della problematica riscontrata.

Il dispositivo assocerà automaticamente le coordinate GPS e visualizzerà la segnalazione sulla mappa. Le segnalazioni saranno vagliate da alcuni moderatori e poi pubblicate e inviate all’ufficio tecnico del Comune e gli amministratori competenti. Una volta pubblicate, anche gli altri utenti registrati potranno commentare le segnalazioni.

“Il programma - spiega il sindaco di Amandola Adolfo Marinangeli - è rivolto a tutta la cittadinanza attiva che risiede nel comune di Amandola. Con questo nuovo sistema vogliamo coinvolgere la popolazione amandolese nelle problematiche che riguardano il suo territorio, con l’intento di migliorare la comunicazione con la Pubblica Amministrazione e risolvere le problematiche di decoro urbano. Confidiamo nell’aiuto e nel senso di appartenenza civica dei cittadini, per ritrovare la sensibilità verso la cosa pubblica, sia del centro urbano sia delle frazioni”.

Prima dell'avvio del progetto, sarà organizzata una campagna di sensibilizzazione dei cittadini.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)