Stampa questa pagina

Cresce il legame tra Fermo e Ansbach. Conclusa la visita istituzionale, Calcinaro: "Gettate basi per nuove collaborazioni"

FERMO - Si consolida il rapporto tra Fermo e Ansbach, la cittò tedesca con cui il capoluogo è gemellato da dieci anni. Nei giorni scorsi, una delegazione composta dal sindaco Paolo Calcinaro, dal consigliere comunale Silvia De Santis e dal Presidente dell’associazione “Amici di Ansbach” Francesco Gismondi ha fatto visita alla città tedesca, incontrando il primo cittadino Carda Seidel, la direttrice dell’Ufficio Turistico Ute Schlieker e alcuni consiglieri comunali.

“Un incontro cordiale - racconta Calcinaro - con cui sono state gettate ulteriori basi di collaborazione fra le due comunità. In particolare, sono state coordinate relazioni future sul fronte turistico, sportivo, della Protezione Civile e degli eventi culturali. Inoltre, nell’ambito di una grande festa che ogni quattro anni Ansbach organizza, per il 2016 definiremo insieme un ricco programma di eventi che coroneranno i festeggiamenti per il decimo anniversario della firma del gemellaggio fra le due città, che si svolgeranno in un primo momento a luglio 2016 nella città tedesca, con la partecipazione, fra gli altri, di una nutrita delegazione della Cavalcata dell’Assunta, e ad ottobre a Fermo in occasione dell’Oktoberfest".

Nel corso della visita, la delegazione fermana, oltre ad aver incontrato personalità istituzionali del territorio e dell’associazionismo, ha avuto la possibilità di assistere, nella chiesa di San Giovanni, ad un concerto organizzato all’interno del cartellone della settimana dedicata a Bach.

Per ricambiare la visita, una delegazione istituzionale di Ansbach parteciperà all’Oktoberfest di Fermo. A questa si aggiungeranno quaranta turisti tedeschi che, autonomamente, si sono organizzati per far visita alla città e al territorio.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)