Stampa questa pagina

Aule più calde e rimesse a nuovo: sorpresa per gli studenti di Amandola al ritorno dalla vacanze di Natale

AMANDOLA - Senza proclami, durante le vacanze di Natale il comune di Amandola ha iniziato e portato a termine i lavori di coibentazione e di isolamento termico nella scuola primaria, dell’infanzia e dell’asilo nido. Alla riapertura delle lezioni, insegnanti, alunni e genitori si sono così trovati con le aule rinnovate. I lavori sono stati svolti dalla ditta CPM di Macerata che in pochi giorni ha coibentato tutte le pareti con un cappotto interno e allestito un controsoffitto con un materassino termico.

“Con questo lavoro - spiega il sindaco Adolfo Marinangeli - siamo riusciti a garantire un ambiente più caldo e più accogliente, con un maggior confort ambientale, evitando dispersioni di calore e formazioni di muffe, causa spesso di allergie e malattie respiratorie".

"Non bisogna trascurare - continua - il fatto che, in tal modo, si otterrà un risparmio economico di diverse migliaia di euro all’anno, che andranno ad incidere positivamente sulle casse del Comune e, di conseguenza, sulle tasse per i cittadini. In concomitanza con questi lavori, abbiamo approfittato per rivedere e potenziare anche tutto l’impianto termico della struttura. A breve provvederemo anche a sistemare il tetto del teatrino dell'edificio”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)