Stampa questa pagina

Al via il corso gratuito di guida turistica

MONTEGRANARO - Partirà la prossima settimana a Montegranaro un corso propedeutico all'esame di abilitazione di guida turistica. Il corso si terrà nella sede del Cag-Biblioteca comunale “Enzo Massimiliano Conti”, in Via Conventati 18. Durante gli 8 incontri previsti, con orario 19-21, verranno affrontati i seguenti temi: martedì 15 novembre "Diventare guida turistica, compiti e responsabilità", martedì 22 novembre "Storia e caratteristiche dei siti della provincia di Fermo", giovedì 24 novembre "Storia e caratteristiche dei siti della provincia di Fermo", martedì 29 novembre "Storia e caratteristiche dei siti della provincia di Macerata", giovedì 1 dicembre "Storia e caratteristiche dei siti della provincia di Macerata", martedì 6 dicembre "Marketing turistico", mercoledì 7 dicembre "Tecniche di organizzazione di itinerari turistici", martedì 13 dicembre "Inglese per il turismo" e consegna degli attestati. La partecipazione è gratuita.

"Continua proficuamente il lavoro di formazione gratuito aperto ai giovani tra i 18 e i 35 anni - spiega l'assessore Giacomo Beverati - reso possibile grazie al progetto regionale Lab.Accoglienza. Proponiamo questa volta il corso propedeutico all'esame di guida turistica, auspicando che sia un valido motore per la promozione turistica del nostro Comune e possa essere un'occasione di crescita professionale in ottica lavorativa per i nostri giovani. Con l'occasione esprimo ancora una volta la mia gratitudine a tutti i partner e all'ufficio Informagiovani che ci supporta nella gestione organizzativa”.

Info: tel. 0734.890554 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)