“Ti aspettiamo con nuovi e altri successi da festeggiare”. Con queste parole il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro e l’assessore allo Sport Alberto Scarfini hanno ricevuto in Comune il giovane fermano Flavio Michetti, laureatosi nel giugno scorso campione italiano di golf Under 12.
Flavio che frequenta la seconda media, è un giovane talento di questo sport: ha iniziato a giocare a soli sei anni e debuttato al Golf Club I Lauri di Montefiore dell’Aso giocando ininterrottamente per sei ore e tirando più di 200 palline sul campo pratica. Fin dal primo giorno si è rivelata la sua predisposizione per questo sport, associata ad una forte passione. Ha preso le prime lezioni con il maestro Marvin Fantini, poi ha iniziato a frequentare anche il Conero Golf Club dove è attualmente iscritto, arrivando a tirare in campo pratica fino a 500 palline e giocando quasi interrottamente per 12 ore al giorno.
Dalla fine del 2010 il suo maestro è Daniel De Colle e con lui al Golf Club Sirolo si è preparato per le gare giovanili 2011 e 2012 della Federazione e della Fondazione Us Kids. Ha partecipato a gare e tornei nazionali, europei e mondiali e a campionati internazionali, anche in Florida e North Carolina.