Stampa questa pagina

Folgore Veregra pronta per la Serie D. Nuova avventura per il sodalizio che si candida a “matricola terribile”

CALCIO - Nel prossimo torneo di serie D una delle maggiori e piacevoli novità per quanto concerne il calcio regionale sarà rappresentata dalla Folgore Veregra Montegranaro. La squadra gialloblu, dopo la bella e meritata vittoria del torneo di Eccellenza dell'aprile scorso, quando nell'ultima giornata riuscì a ottenere la promozione, uscendo indenne dal "Della Vittoria" di Tolentino nell'ultima giornata di campionato che fu un vero e proprio spareggio, si è organizzata nel miglior dei modi per affrontare il salto di categoria. Il primo passo è stato quello della fusione con la squadra della Veregra Montegranaro, dalla quale è nata la Folgore Veregra Montegranaro, per ufficializzare ciò che era avvenuto negli ultimi due anni, con la Folgore che ha sempre utilizzato per le partite interne e per gli allenamenti lo stadio veregrense.

Il Presidente Onorario vero “deus ex machina” Luciano Bartolini ha pensato di allargare la base societaria, aprendo le porte all'ingresso di nuovi personaggi, con l'arrivo del nuovo Direttore Generale il toscano Claudio Alluniche che ha alle spalle importanti esperienze nel Grosseto e nell'Empoli. Confermato l'esperto Direttore Sportivo Claudio Cicchi che ha già ben operato in sede di mercato, allestendo una buona squadra.

Anche il Team Manager Renato "Pippo" Monterotti rimarrà a Montegranaro, mentre nuovo sarà l'allenatore. Il mister della Folgore Veregra sarà Luigi Zaini, giovane mister con già alle spalle positivi risultati a Tolentino e a Grottammare, che ha accettato con entusiasmo la nuova avventura in terra fermana-calzaturiera. Il Direttore Sportivo Claudio Cicchi ha pressoché finito la sua opera sul mercato; quasi tutti gli atleti della scorsa stagione si sono accasati altrove, con le sole conferme degli under Ciko (uno dei migliori giovani centrocampisti la scorsa stagione in Eccellenza) e del difensore Palmarini. In ordine cronologico, il primo colpo di mercato è stato l'ingaggio del calciatore montegranarese Marco Raparo, un centrocampista molto interessante lo scorso anno in D a Giulianova, dopo che nelle precedenti stagioni aveva militato in Seconda Divisione con molte presenze.

A dar manforte a Raparo nella zona centrale del campo, oltre a Ciko, troveremo gli esperti ex Sambenedettese e Jesina Traini e Mattia Cardinali, due uomini d'esperienza che conoscono le difficoltà della serie D. Atro giovane di grandi prospettive nel ruolo di esterno sinistro offensivo è Nazziconi che la scorsa stagione ha giocato con la maglia della Fermana e proviene dall'Ascoli. In attacco è arrivato l'ex canarino Saverio Pedalino, autore di 10 reti con la Fermana la scorsa stagione; a fargli compagnia ci saranno l'ex del Castelfidardo Sbarbati, Padovani proveniente dalla Sambenedettese e il giovane proveniente dalla Promozione dove ha realizzato molte reti Chornupyschuck.

A difendere la rete folgorina ci sarà Marani, autore di un bel pre-campionato, mentre in difesa oltre a Palmarini ci sarà Sako, coadiuvato dall'esperto Fabio Grifi con Borgarello, cui si e' aggiunto negli ultimi giorni anche il forte difensore con esperienza anche in serie C Fabio Pastore che contro l'Ascoli si è disimpegnato molto bene.

Una volta messa a punto la difesa, la squadra gialloblu potrebbe avere tutte le carte in regola per ottenere una bella salvezza. Ora l'auspicio di tutti gli appassionati è che ci sia una bella cornice di pubblico allo stadio di Montegranaro a sostenere gli uomini di mister Zaini e che la Folgore Veregra faccia un ottimo campionato.


Endrio Ubaldi

Ultima modifica il Lunedì, 07 Settembre 2015 11:50

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)