Stampa questa pagina

Campionato italiano di trotto 2018, domenica 12 agosto c'è la semifinale all'Ippodromo San Paolo

MONTEGIORGIO - Davide Cangiano , Romeo Gallucci, Davide Di Stefano, Gaspare Lo Verde, Edoardo Loccisano, Esposito Federico, Antonio Di Nardo, Andrea Guzzinati, Andrea Farolfi e Davide Nuti sono i dieci guidatori che hanno superato le prove di qualificazione e sono giunti in semifinale. E domenica 12 agosto dovranno guadagnarsi un posto in finale. Otto corse in programma e 4 dedicate alla semifinale del CIGT 2018.

Le due giornate (domenica 22 luglio e domenica 5 agosto) che hanno ospitato le prove di qualificazione al Campionato Italiano Guidatori Trotto hanno riscaldato la pista e il parterre, sempre più numeroso, dell’ippodromo San Paolo. Domenica 12 agosto l’aria sarà incandescente. I 10 guidatori che sono riusciti ad aggiudicarsi la semifinale scenderanno in pista decisi a guadagnarsi uno dei cinque posti per arrivare in finale e dare battaglia, domenica 19 agosto, ai 5 Top Driver che quest’anno sono: Giampaolo Minnucci (vincitore CIGT 2017), Enrico Bellei, Roberto Vecchione, Mario Jr Minopoli e Alessandro Gocciadoro.

Il Campionato Italiano del San Paolo ha trentotto anni e ha potuto sempre contare sul sostegno di Lanfranco Beleggia, noto imprenditore di Montegiorgio, conosciuta in tutto il mondo per la BrosWay, la creatura di punta. «La nostra azienda – sottolinea Beleggia - opera da oltre quarant’anni nel settore della gioielleria ed orologeria e ciò ci ha permesso di acquisire esperienza, affidabilità e professionalità divenendo sinonimo di serietà e fiducia. Siamo costantemente impegnati a trovare nuove soluzioni stilistiche investendo molte risorse nella ricerca e nello sviluppo del design. Un design innovativo, ricercato, elegante ed essenziale con una personalità “internazionale” ma dal gusto inequivocabilmente Italiano. Il San Paolo è un capitale immenso per Montegiorgio e il territorio marchigiano. Da sempre collaboro con l’ippodromo, perché secondo me è un ottimo volano per l’economia e per la promozione turistica. Molti conoscono le Marche e ancor di più Montegiorgio, grazie a questo centro sportivo molto attivo e attrattivo. La BrosWay e il suo brand gli starà sempre a fianco e con piacere approfittiamo del Campionato Italiano Guidatori Trotto per omaggiare i guidatori con i nostri prodotti, frutto di ricerca, gusto e stile».

I semifinalisti usciti dalla prima giornata di qualificazione, che si è svolta domenica 22 luglio: Davide Cangiano (17 punti), Romeo Gallucci (14 punti) Davide Di Stefano (13 punti), Gaspare Lo Verde (8 punti) e Marco Stefani (8 punti). Marco Stefani nella semifinale di domenica 12 agosto sarà sostituito da Edoardo Loccisano.

I semifinalisti usciti dalla seconda giornata di qualificazione, che si è svolta domenica 5 agosto: Esposito Fedrico (19 punti), Antonio Di Nardo (15 punti), Andrea Guzzinati (12 punti), Andrea Farolfi (11 punti) e Davide Nuti (5 punti).

Gli occhi dei media nazionali hanno acceso i loro fari sull’ippodromo San Paolo e già sui social incominciano a formarsi le prime tifoserie, gli ultrà dei guidatori approfittano di questi nuovi media per sostenere i loro drivers preferiti. Proprio per questo, da quest’anno, il Campionato e gli eventi dell’ippodromo della famiglia Mattii potranno essere seguito anche su facebook, instagram, facebook e twitter.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)