Stampa questa pagina

Amandola vince la Coppa di Terza categoria del Fermano

CALCIO - Nella finale disputata domenica scorsa a Torre San Patrizio, Amandola si è imposta sulla Nuova San Lorenzo con un perentorio 5-2, aggiudicandosi così la Coppa di Terza categoria del Fermano.

Partenza sprint dei ragazzi di mister Salvagno che prima con Marcozzi e poi con Arcangeli hanno impegnato il portiere Forti, salvo grazie anche all’aiuto dei legni. Rispettata la vecchia regola del calcio "gol mangiato, gol subito", e i ragazzi di Cecchi sono andati in vantaggio con una punizione da manuale di Iommi.

Ci ha pensato De Santis a riportare gli amandolesi sul pari con un'azione personale. Dopo tre minuti l'assist offerto da Salvagno a D'Anselmo si trasforma, di testa, in gol. In grande spolvero, ancora Salvagno in contropiede ha portato gli amaranto al terzo centro con un'azione fulminea.

Il rientro dagli spogliatoi ha visto le formazioni sul 3 a 1. Secondo tempo pieno di emozioni con il poker annullato a D'Anselmo per fuori gioco e il rigore realizzato da mister Salvagno, arrivavato poco dopo per un fallo in area su De Santis.

Nonostante l’inferiorità numerica, sul finale la Nuova San Lorenzo ha accorciato le distanze con mister Cecchi e sfiorato il tris con il neo entrato Ferretti. Nel recupero è arrivavato il quinto centro per l'Amandola con un pallonetto in contropiede di Jacopo Sirocchi, dopo diverse opportunità sfumate per l’Amandola.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)