Stampa questa pagina

Le comunità del cibo nelle Marche, incontro a Montepacini

"Le storie delle comunità del cibo nelle Marche" è li titolo dell'incontro in programma per venerdì 7 agosto dalle ore 19 a Fermo, in Località Montepacini. Ospite della serata, che si concluderà con un apertivo-degustazione, sarà il presidente di Slow Food Marche Ugo Pazzi.

L'incontro fa parte del ciclo organizzato dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune per valorizzare le esperienze di sostenibilità, le produzioni locali, il “buono, pulito e giusto”, per usare uno slogan coniato dal fondatore di Slow Food Carlo Petrini, presenti nella regione e nel territorio.

Gli incontri si svolono a Montepacini, una proprietà del Comune di Fermo con 12 ettari di terreno, dove ha sede un centro socio educativo riabilitativo per giovani adulti disabili e dove sono stati avviati progetti di agricoltura sociale, di inclusione e di lavoro in rete, oltre all’esperienza del centro estivo in campagna per bambini e ragazzi. Con la ristrutturazione della casa colonica, di cui è già stato approvato il progetto definitivo, Montepacini sarà anche la sede di una fattoria didattica del Comune di Fermo.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)