Stampa questa pagina

Stasera il primo appuntamento con "Il Mercoledì dei bambini"

SANT’ELPIDIO A MARE – Parte stasera l’appuntamento con i “Mercoledì dei bambini”, messo a punto dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con alcune Associazioni del territorio, quelle che si occupano in modo prevalente di bambini e ragazzi. Si tratta del primo di quattro appuntamenti pensati a misura di bambino nella splendida cornice del Centro Storico. Per stasera l’organizzazione è a cura dell’Oratorio Giovanni Paolo II della parrocchia del Centro. In Piazza Matteotti sarà proposto il mercatino dei bambini, giochi in legno e teatrino dei burattini mentre nella piazzetta della Pupa lo spazio sarà riservato agli Arcieri di Ventura "Sanctio Elpidio" che proporranno esibizioni e prove pratiche a misura di bambino. Sarà presente anche l’Associazione Numeri primi con laboratori percorsi sensoriali sempre in piazza Matteotti.

Sotto le logge del Comune sarà presente l’angolo delle storie con la partecipazione della Biblioteca “A. Santori” con la Cooperativa Era di Ascoli Piceno, con letture animate per bambini. “Il nostro territorio è particolarmente ricco di Associazioni che si occupano di bambini e ragazzi – osserva il Sindaco Alessio Terrenzi – e si sono dimostrate particolarmente collaborative in più occasioni, in particolare per questo progetto del Mercoledì dei bambini. Il nostro Centro Storico è pronto ad ospitare bambini e bambine con i loro genitori per serate divertenti e spensierate, ricchi di stimoli ed iniziative di diverso genere.

La programmazione estiva è stata pensata anche a loro misura e approfitto anche per ricordare, sempre per il divertimento dei più piccoli, che il 2 e 3 luglio si terrà la Festa dei Bambini a piazzale Europa organizzata dall’Associazione Nestore, altro appuntamento da non perdere”. “Nel corso della serata ci sarà anche l’occasione di promuovere la nostra biblioteca – aggiunge l’Assessore alla Cultura Stefania Torresi – con un angolino dedicato alle storie e sarà una preziosa occasione anche per conoscere l’offerta della nostra struttura oltre che per ascoltare letture a voce alta. I mercoledì dedicati ai bambini proseguiranno, poi, anche il 6, il 13 ed il 20 luglio, sempre dalle 21.00 alle 24.00, con altre Associazioni del territorio ed altre proposte per un gran divertimento”

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)