Stampa questa pagina

Sola andata, con Erri De Luca & Canzoniere Grecanico Salentino

MONTE URANO - “Solo andata”, in programma lunedì 7 marzo al Cine Teatro Arlecchino di Monte Urano, nasce dalla collaborazione tra Erri De Luca e il Canzoniere Grecanico Salentino. Lo storico gruppo di musica popolare ha musicato, reinterpretando in chiave struggente le sonorità tradizionali pugliesi, una poesia dall'autore napoletano.

Il connubio è stato poi valorizzato da un bel video di Alessandro Gassmann. Il progetto artistico ha ricevuto il sostegno di Amnesty International, di cui Gassmann è testimonial.

Il Canzoniere Grecanico Salentino - uno dei uno dei più importanti e riconosciuti gruppi di musica popolare italiana - è capitanato da Mauro Durante (voce, percussioni, violino) e annovera al suo interno alcuni tra i migliori artisti pugliesi: Emanuele Licci (voce, chitarra, bouzouki), Maria Mazzotta (voce, percussioni), Giancarlo Paglialunga (voce, tamburello), Massimiliano Morabito (organetto), Giulio Bianco (zampogna, armonica, flauti, fiati popolari) e Silvia Perrone (danza).

“Quaranta” è il nuovo album che celebra i quarant’anni del gruppo. Il concerto di Monte Urano è realizzato in collaborazione con Puglia Sounds. Ingresso 15 euro, 10 euro per i possessori della MarcheJazzCard. Ore 21.45.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)