Stampa questa pagina

Il Capitello d'Oro scalda i motori: sabato la 22^ edizione del festival

MONTE RINALDO - E' partito il conto alla rovescia per la 22^ edizione del Capitello d'Oro, lo storico festival canoro per bambini e ragazzi che si svolgerà a Monte Rinaldo sabato 23 luglio alle 21.15 in Piazza Umberto I.

Diciotto i partecipanti, dai 6 ai 18 anni, di questa edizione, suddivisi in tre categorie: Dorica, Ionica e Corinzia. Dodici anni l’età media dei partecipanti che arrivano dalle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata. Tutti saranno sottoposti al giudizio di una giuria di qualità che proclamerà i primi tre classificati per ogni categoria.

"Primo obiettivo del Capitello d’Oro - spiega Roberto Vitali, titolare di RS project, società che collabora con l’Amministrazione comunale e la Pro Loco all’organizzazione della manifestazione - è di offrire ai giovani artisti la possibilità di salire su un palco importante per vivere un’esperienza indimenticabile da condividere insieme con gli altri in un clima disteso e sereno".

Non solo musica, però. Durante la serata, infatti, saranno tre saranno i momenti di spettacolo con ospiti d’eccezione: i Sub Limen, duo di poliedrici artisti reduci da numerosi successi in teatro e nelle maggiori piazze marchigiane e non solo, l’ASD artistica monturanese che presenterà un pezzo tratto dal loro ultimo spettacolo - Hook, Capitan Uncino - ed Emy, giovane ma già affermata cantante nata e cresciuta nel nostro territorio.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)