Stampa questa pagina

Dolci note e solidarietà con “La Musica è...”

PORTO SANT'ELPIDIO - Nuova edizione tutta da scoprire quella di "La Musica è…", l’evento musicale di Porto Sant’Elpidio che come ogni anno accompagna l’attesa della vigilia natalizia. Il 2016 metterà in luce un aspetto culturale e sociale molto attuale: la figura della donna. L'evento è organizzato dall’Associazione culturale e ricreativa “Club della Musica” di Porto Sant’Elpidio, in collaborazione con la Croce Verde della città.

Quest’anno l’omaggio dell’evento sarà alla figura femminile, da anni coinvolta in fatti di cronaca che tanto fanno parlare tg e quotidiani. L’edizione del 2016 infatti si intitolerà “Dedicata…” e metterà in scena canzoni famose che hanno tutte un nome femminile. Tra i tanti ascolteremo “Margherita” di Riccardo Cocciante, “Gianna” di Rino Gaetano, “Michelle” dei Beatles, “Daiana” di Paul Anka, “Sara” di Antonello Venditti e “Sally” di Vasco Rossi.

A dare un tocco di originalità alla serata, oltre al tema che farà da protagonista, sarà la scenografia curata come ogni anno da “Materiaprima” di Marcella Mazzoni. Lo spettacolo, a ingresso gratuito, offrirà al pubblico non solo un momento canoro, che è quello predominante dell’evento, ma anche piccoli istanti di musica e ballo. Tra le scuole di ballo presenti sul palco ci saranno Cris Dance e Artistica Porto Sant’Elpidio con esibizioni sempre a tema femminile, e come ogni anno si lascerà spazio ai bambini, che in questa nuova edizione parteciperanno come piccoli musicisti grazie alla presenza dell’Accademia Musicale Lizard di Porto Sant’Elpidio.

La scaletta della manifestazione, che avrà luogo sabato 10 dicembre dalle 21.30 presso il Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, prevederà non solo esibizioni di interpreti singoli ma anche la presenza di un ospite d’onore a sorpresa. All’ingresso il pubblico sarà accolto dai volontari della Croce Verde che su richiesta metteranno a disposizione i biglietti della lotteria di Natale, i cui ricavati saranno devoluti all’acquisto e alla manutenzione di apparecchiature elettromedicali.


Alice Censi

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)