Stampa questa pagina

Civitanova Classica Piano Festival. Concerto di chiusura

CIVITANOVA MARCHE - Giunge al suo evento conclusivo la settima edizione di Civitanova Classica Piano Festival, la stagione concertistica ideata da Lorenzo Di Bella che anche quest'anno ha conquistato un grande numero sia di appassionati della grande musica sia di addetti ai lavori.

Sul palco dell'Annibal Caro, giovedì 14 maggio si esibirà l'Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Zbinek Müller, che accompagnerà il flautista milanese Mario Carbotta e Lorenzo Di Bella al pianoforte. In programma il Concerto N°2 in mi minore di Mercadante per flauto e orchestra, e due brani giovanili di Fryderyk Chopin, la Fantasia su arie polacche op. 13 e l'Andante Spianato e Grande Polacca Brillante op.22 nella versione per pianoforte e orchestra. E' possibile acquistare in prevendita i biglietti presso il teatro Rossini dalle ore 18.30 alle ore 20.30 tre giorni prima dell'evento, presso tutte le biglietterie del circuito AMAT e online sul sito di Vivaticket.

Numerosi sono i partner privati che hanno contribuito alla realizzazione della stagione, in particolare la serata di chiusura sarà resa possibile grazie al sostegno della ditta Bastianelli del dott. Bruno Bastianelli. Gli altri partner di Civitanova Classica Piano Festival sono l'azienda ICA dei fratelli Paniccia, la BCC di Civitanova e Montecosaro, l'azienda vinicola Boccadigabbia, la Tecnolift-Ascensori, Formentini Outlet, l'impresa Alfred, Roberto Valli Pianoforti di Ancona, oltre al sostegno istituzionale dell'Amministrazione di Civitanova Marche e della Regione Marche.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)