Stampa questa pagina

#Artjazzbus: riscoprire il territorio, le sue bellezze culturali, artistiche e gastronomiche

FERMANO - Riscoprire il territorio, le sue bellezze culturali, artistiche e gastronomiche, il tutto incorniciato da un concerto di musica jazz di artisti professionisti di alto livello. #ARTJAZZBUS è l'iniziativa organizzata da Fiorenza Jazz Fermo e Ottobre all’Abbazia, che porterà direttamente nel luogo dell'evento chi, mosso da interesse e desiderio di approfondire la conoscenza del territorio, vorrà coniugare arte, musica e gastronomia di qualità.

Tutto ciò senza dover ricorrere al proprio mezzo di trasporto, ma usufruendo dell'#ARTJAZZBUS che condurrà i partecipanti nel luogo dell’evento. Meta del viaggio di sabato 6 giugno (partenza ore 18.30 da Fermo – Piazza Dante, ritorno previsto per le ore 23) sarà la Chiesa di Santa Maria in Muris o S. Simone di Belmonte Piceno, opera della prima arte romanica del X secolo, la cui storia sarà descritta dal prof. Carlo Tomassini. Dalle ore 20 la chitarra di Gianfilippo Fancello (foto) delizierà i partecipanti con la sua tecnica "fingerstyle".

Al termine, una degustazione enogastronomica “fingerfood” sarà la giusta conclusione per un evento che ha lo scopo di far conoscere ed esaltare le eccellenze del territorio. L’ #ARTJAZZBUS ricondurrà poi a casa i partecipanti di questo imperdibile evento.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)