Stampa questa pagina

Tasi, entro il 16 dicembre il pagamento della seconda rata. Previste esenzioni per le famiglie con disabili

SANT’ELPIDIO A MARE - E' dell'1,95 per mille l'aliquota sulla Tasi (Tassa sui servizi indivisibili) fissata per quest'ano dal Comune.La seconda scadenza per il pagamento, dopo quella del 16 giugno, è il 16 dicembre per il saldo 50% (calcolato sulla base delle aliquote deliberate per l'anno 2015).

“Come già per l’acconto - precisa il sindaco Alessio Terrenzi - anche per il saldo, essendo la Tasi un’imposta in autoliquidazione, il Comune non invierà al domicilio bollettini precompilati e il contribuente dovrà provvedere autonomamente al calcolo dell'importo e al versamento”.

“Mi preme ricordare - aggiunge l’assessore al Bilancio Norberto Clementi - che per il 2015 l’Amministrazione comunale ha introdotto un’esenzione dal pagamento della Tasi per l’abitazione principale con un componente con disabilità e con reddito Isee dell’intero nucleo familiare non superiore a 20 mila euro”.

Per usufruire di tale esenzione è necessario che la disabilità sia comprovata attraverso una copia del verbale rilasciato dalla Commissione medica territoriale, accompagnata dalla dichiarazione Isee, da far pervenire entro 16 dicembre 2015. I contribuenti con diritto all’esenzione, nel caso in cui dimostrino di aver già provveduto al versamento dell’importo in acconto o dell’intero importo, potranno presentare richiesta di rimborso.

L'Ufficio Tributi del Comune è a disposizione per qualsiasi chiarimento ai numeri 0734.8196234 / 235 / 236 o, agli sportelli, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)