Stampa questa pagina

Saldi alimentari, assalto a panettoni e spumanti al 50%

MARCHE - La corsa ai saldi nelle Marche non riguarda solo scarpe e vestiti. Anche i prodotti tipici delle feste di Natale, come cotechini, pandori, panettoni, torroni, frutta secca, lenticchie e spumanti, offerti a prezzi scontatissimi, sono presi d'assalto. E' quanto afferma la Coldiretti nel sottolineare che, a conclusione delle festività di fine anno, sono in molti a cogliere l'opportunità di risparmiare sulla tavola.

Si tratta spesso di alimenti tipicamente natalizi che non possono essere conservati per il prossimo anno, venduti secondo formule diverse che vanno dal uno per due al due per tre, fino al dimezzamento dei prezzi. E' necessario, tuttavia - consiglia Coldiretti - fare attenzione alle data di scadenza, obbligatoriamente indicata nelle confezioni, per evitare di consumare prodotti scaduti.

I saldi alimentari sono un'opportunità per quanti non si sentono ancora del tutto appagati dai menù delle feste di fine anno, durante le quali sono stati portati in tavola dagli italiani oltre cento milioni di chili tra pandori e panettoni, cinquanta milioni di bottiglie di spumante, ventimila tonnellate di pasta, 6,5 milioni di chili tra cotechini e frutta secca, pane, carne, salumi, formaggi e dolci.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)