Stampa questa pagina

Spazio ai giovani: tutta dedicata alle "nuove leve" della musica classica la stagione 2015 del Festival Musicale Piceno

FALERONE - Sarà dedicata ai giovani esecutori la stagione 2015 del Festival Musicale Piceno che si aprirà martedì 18 agosto nella cornice della chiesa di San Paolino. Il duo composto da Federico Bracalente al violoncello e Nicola Procaccini al clavicembalo offrirà un programma interamente dedicato allo “Stile Galante”.

Mercoledì 19 agosto, presso la chiesa di San Francesco (centro storico di Falerone) il duo Leonardo Cella - Marco Vergini, violino e pianoforte, proporrà brani di Mozart, Beethoven e Debussy.

Giovedi 20 agosto il Festival si sposta a Belmonte Piceno, alla scoperta della piccola chiesa romanica di Santa Maria in Muris, con la musica dell'arpa di Erica Cavallo.

Jacopo Fulimeni, strepitoso pianista quattordicenne, sarà il protagonista del concerto di venerdì 21 agosto nella chiesa di San Francesco, nel consueto appuntamento con il Conservatorio Pergolesi, proponendo un corposo programma dal grande repertorio pianistico.

La rassegna si concluderà sabato 22 agosto con gli Ottoni Piceni, quintetto composto da Luca Cognigni e Matteo Giammaria (trombe), Sabrina Barboni (corno), Diego Copponi (trombone) e Valerio Del Bianco (bassotuba).

A fianco del Festival Musicale Piceno si terrà l’atteso evento “Le Albe Musicali”, piccoli concerti sulla spiaggia al sorgere del sole in collaborazione con lo chalet Vela e l'Assessorato alla Cultura di Porto San Giorgio.

Per le notizie sulle prossime Albe Musicali: FMP festival delle colline.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)