Stampa questa pagina

La notte dell'anima. Serata in onore della "Donna" e raccolta fondi per le vittime del terremoto

SERVIGLIANO - Artisti uniti, sabato 27 agosto in piazza Roma a Servigliano, per una serata in favore delle vittime del terremoto e contro la violenza sulle donne. “La notte dell’anima” (questo il titolo dello spettacolo che inizierà alle 21.30) vedrà i protagonisti mettere in luce la loro arti (musica, danza, teatro, recitazione) per sensibilizzare il pubblico sulle prevaricazioni dentro e fuori le mura domestiche. Le rappresentazioni si pongono l’obiettivo di emozionare, dare coscienza e speranza al delicato tema d’attualità. Sarà una serata ricca di ospiti: la conduzione è affidata alla cantante e animatrice Eleonora Crocetti.
Parteciperà anche Gaia De Laurentis, attrice di teatro e volto televisivo di rilievo nazionale, pronta ad esibirsi in un duetto con l'attore, regista e fondatore dell’associazione Proscenio teatro Stefano Tosoni.
Sul palco anche il cantautore Lucio Matricardi, musicista puro dallo stile versatile, originale e profondo nella sua poetica interpretazione. Il suo stile che emoziona e fa sognare continua a riscuotere consensi: proporrà brani del suo album “Sogno Protetto” accompagnato da David Cintio (flauto traverso e flauti etnici) e Fulvio Renzi (viola e violini).
Spazio poi ai ballerini Giulia Pipponzi e Massimiliano Rossi e al monologo integrale “Edera velenosa” dell’attrice della compagnia “Proscenio” Venusia Morena Zampaloni. Francesco Maria Tulli curerà le scenografie. Nel corso della serata ci sarà inoltre l'intervento della scrittrice Nadia Nunzi, autrice del libro "Ti amo anima mia”, che darà in breve la sua testimonianza. Il biglietto avrà un costo di 5 euro: parte dell'incasso sarà devoluto alle vittime del terremoto oltreché alle iniziative del locale Centro antiviolenza sulle donne. Per informazioni e prenotazioni: tel. 331.4704808.
Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)