Stampa questa pagina

Incipit cambia registro: stasera si parla di musica con Carlo Boccadoro

SANT'ELPIDIO A MARE - Il sottototilo della rassegna 'Incipit' è '… tutta un'altra storia', nell'incontro del 9 maggio, si cambia nuovamente argomento e grazie alla presenza del noto compositore Carlo Boccadoro, si parlerà di musica, attraverso le vicende strampalate, originali e divertenti di Notina, paesino fuori dal tempo in cui i residenti hanno puntualmente a che fare con le note.

L'appuntamento è stasera, lunedì 9 maggio, alle ore 21.30 all'auditorium "Della Valle", a Casette d'Ete. Boccadoro presenterà il suo libro, il primo dedicato ai ragazzi, "La grande battaglia musicale e altre avventure sonore" (Marcos y Marcos Editore). Di questo illustre ospite che va ad arricchire la galleria degli autori che stanno intervenendo aglli incontri promossi dall'associazione Santa Croce e dal Centro Giovanile Casette, è sufficiente dire che è uno dei più affermati compositori contemporanei, direttore d'orchestra che suona e dirige la sua musica, collabora con orchestre, solisti e gruppi da camera in giro per il mondo e ogni tanto scrive libri.

La fatica letteraria che presenta all'auditorium "Della Valle" è anche il suo primo, avvincente, curioso libro scritto per l'infanzia, una sorta di divertissiment adatto a un pubblico di tutte le età che abbia voglia di farsi trascinare sulle ali della fantasia alla scoperta di strumenti, suoni, musiche e composizioni con un pizzico di fiabesco. Un incontro che saprà divertire e coinvolgere un pubblico più giovane e che entusiasmerà anche gli adulti. E martedì mattina, Boccadoro sarà nelle scuole elementari di Porto Sant'Elpidio per un incontro con gli alunni. L'ingresso è libero.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)