Stampa questa pagina

Il Natale al cinema di Sant'Elpidio a Mare. Pellicole per grandi e piccini all'Auditorium Giusti

SANT'ELPIDIO A MARE - Appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età. E' un programma ricco e variegato quello proposto dal Circolo del Cinema Metropolis per il Cineforum che si terrà all’Auditorium “Giusti” da novembre a gennaio.

Il programma del “Cinema per Ragazzi” si aprirà il 29 novembre con “Giotto, l’amico dei pinguini”, per proseguire il 5 dicembre con “Home - A casa”, il 12 con “Un gatto a Parigi”, il 26 con “Il magnifico Natale di Rupert” e il 3 gennaio con “Minions”. Il “Cinema d’Essai” partirà sabato 12 dicembre con “Io, Arlecchino” per proseguire il 26 dicembre con “The Repairman” e il 3 gennaio con “Figlio di nessuno”.

“Per il cinema d’Essai - ha detto Andrea Cardarelli, direttore artistico del Cinema Metropolis - filo conduttore delle proiezioni sarà la ricerca dell’identità. In tutti e tre i casi si tratta di film d'esordio per i rispettivi registi. La rassegna per Ragazzi avrà inizio alle 17, mentre quella d’Essai alle ore 21.15. Il biglietto d’ingresso è di 5 euro, con possibilità di approfittare di particolari offerte. Per il cinema ragazzi, se si va al cinema in tre, il costo è di 12 euro invece di 15. Per chi volesse seguire entambe le rassegne il costo dei due biglietti è di 8 euro anziché 10”.

“Sulla scia del successo del Cinema Cunicchio - ha spiegato il sindaco Alessio Terrenzi - torniamo con piacere a proporre appuntamenti che possano fornire l’occasione per divertirsi restando nel nostro territorio e andare al cinema sotto casa”.

“Il Cineforum - ha concluso l'assessore alla Cultura Stefania Torresi - va ad arricchire le iniziative che avremo nel calendario degli appuntamenti natalizi e ci auguriamo che possa avere una buona risposta da parte di grandi e piccini. Le proiezioni in calendario meritano”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)