Stampa questa pagina

Fotografando il jazz. In mostra le opere dell'elpidiense Andrea Rotili

SANT’ELPIDIO A MARE - “Jazz in black & color” è il titolo della mostra fotografica di Andrea Rotili che sarà inaugurata domenica 12 luglio alle ore 18.30 nella Pinacoteca Civica “V. Crivelli”.

Fotografo elpidiense e appassionato di musica jazz, Rotili ha seguito un percorso artistico e professionale “…in punta di piedi”, come ama dire, seguendo i festival jazzistici della zona. Un percorso culminato con la vittoria del concorso Jazz Word Photo. Per l'artista il palcoscenico internazionale si è aperto tramite una rivista americana accreditata ad Umbria Jazz, ha poi avuto modo di partecipare al concorso mondiale di fotografia jazz Jazz World Photo piazzandosi al settimo posto nella prima edizione per poi vincere la seconda.

"Poter ospitare la mostra del nostro concittadino Andrea Rotili - dice il sindaco Alessio Terrenzi - per noi è motivo di orgoglio. Da appassionato e amante del jazz, Rotili ha saputo cogliere immagini suggestive di quel mondo".

"La mostra - aggiunge l’assessore alla Cultura Stefania Torresi - rientra nell’ambito del progetto di valorizzazione degli artisti locali. Molti sono gli elpidiensi che si sono distinti in vari settori e, limitatamente alle nostre possibilità, cerchiamo e cercheremmo di dare loro adeguata visibilità nella loro terra”.

All'inagurazione, domenica 12 luglio, seguirà un aperitivo con l'intervento musicale di Pablo Corradini e Alessandro Menichelli. La mostra sarà visitabile fino al 23 agosto. Dal 25 agosto si sposterà al Diamond Center di Porto Sant’Elpidio.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)