Stampa questa pagina

Uomo, animali, natura: a Sant'Elpidio a Mare la terna perfetta. Domenica 12 aprile appuntamento con Rotadog

SANT'ELPIDIO A MARE - Si chiama Rotadog l'iniziativa cinofila ideata dal Rotary Club di Fermo con il patrocinio del Comune di Sant'Elpidio a Mare, in programma per domenica 12 aprile, a partire dalle ore 14, presso il centro Citydog New Generation, in via Cretarola 1195.

Organizzata per sensibilizzare la comunità al rapporto uomo-animale-natura, con particolare riferimento al valore e all’importanza della pet therapy come nuova frontiera per la riabilitazione, la manifestazione prevede gli interventi di esperti nel settore, che promuoveranno e diffonderanno l’importanza della relazione tra uomo, animale e ambiente attraverso l’attuazione di progetti di zoo-antropologia didattica e assistenziale, educazione cinofila ed educazione ambientale.

Il programma prevede, alle 14, l’apertura delle iscrizioni e, alle 15, un intervento sull’importanza della pet therapy; si procederà poi ad una dimostrazione di agility dog e, a seguire, ad una sfilata di cani di razza e meticci. L'iniziativa si concluderà alle 18 con l'elezione di Miss & Mr. Rotadog e con una merenda offerta dal Club Rotaract.

“Questa Amministrazione comunale - commenta l’assessore Chiara Perini - è particolarmente sensibile nei confronti di tematiche collegate alla pet therapy. Colgo l’occasione per ricordare che per ogni adozione effettuata dal canile "Il villaggio del cane" di Montegranaro, a cui questo Comune fa riferimento, viene riconosciuto alle famiglie adottanti un aiuto economico di 547,50 euro annui per i primi tre anni”.

“L’appuntamento di domenica - aggiunge il sindaco Alessio Terrenzi - divertirà il pubblico ma sarà anche un’occasione educativa di grande importanza”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)