Stampa questa pagina

Ugole d'oro si sfidano a Monte Rinaldo. Sabato 25 torna il concorso canoro per bambini e ragazzi

MONTE RINALDO - Saranno tre le categorie in gara all 21^ edizione del Capitello d'Oro, il festival canoro per bambini in programma a Monte Rinaldo sabato 25 luglio. Dalle ore 21 Piazza Umberto I diventerà culla di giovani talenti musicali che si contenderanno, a colpi di voce e note, il primo premio dell’ambito festival musicale.

Tre le categorie in gara: dorica per i bambini da 6 a 9 anni, ionica per i ragazzi da 10 a 14 anni e corinzia per i giovani dai 15 ai 18 anni. Al termine delle esibizioni, la giuria di qualità premierà i primi tre classificati di ogni categoria.

Nel corso della manifestazione l’Area Archeologica La Cuma e il Museo Civico Archeologico saranno aperti dalle 21 alle 24 per dare a tutti la possibilità di ammirare l’importante tempio ellenistico romano e i reperti rinvenuti in località Cuma di Monte Rinaldo, in una veste notturna molto suggestiva.

La manifestazione, che deve il suo nome ai capitelli dell’Area Archeologica, è ad ingresso libero. La serata, organizzata dalla Pro Loco Cuma di Monte Rinaldo in collaborazione con Rs Project , è realizzata con il sostegno di Comune di Monte Rinaldo, Unpli Marche, Rete Museale dei Sibillini e Associazione Marca Fermana.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)