Stampa questa pagina

Si rafforza l'amicizia tra Fermo e l'ippica francese. Il 22 agosto la città rappresenterà l'Italia al Palio de l'Amitié. Trasatti: "Anche questa è promozione turistica"

FERMO - Sarà il Comune di Fermo a rappresentare l'Italia al Palio de l'Amitié, la gara di ippica che si svolgerà all’ippodrome Cote D’Azur di Cagnes Sur Mer, il prossimo 22 agosto.

Per suggellare l'amicizia che già da qualche anno lega Fermo alla Societè de Courses – Cote D’Azur, lo scorso 11 luglio il vice sindaco Francesco Trasatti, il presidente del Comitato Palio dei Comuni Maurizio Piergallini e l’addetto stampa della manifestazione Manfredo Merli hanno fatto visita ai cugini d'Oltralpe. L'occasione è stata data dall'apertura della stagione trottistica della Costa Azzura a cui hanno preso parte circa cinquemila persone.

Oltre a Francia e Italia, anche la Svezia, il 22 agosto, prenderà parte alla competizione nata nel 2012 da un'intuizione del Comitato Palio dei Comuni "Città di Fermo" e del presidente dell'ippodromo francese Francois Forcioli-Conti.

“Ritengo - ha detto il vice sindaco Trasatti - che anche relazioni di questo tipo contribuiscano a promuovere la nostra città e a stringere scambi culturali, in una sorta di reciprocità che avrà di certo i suoi effetti in termini turistici e di visibilità del nostro territorio”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)