Stampa questa pagina

Salute, successo per l'incontro di venerdì sera

SANT’ELPIDIO A MARE - Grande partecipazione all’auditorium Giusti venerdì sera per l’incontro sul tema “Prevenire per vivere più a lungo e meglio” a cui hanno partecipato il dott. Lucio Giustini, primario di Oncologia, e il prof. Giampiero Macarri di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.

Introdotti dal prof. Guido Tascini, presidente del Centro Studi G. B. Carducci, organizzatore dell'evento assieme all’Amministrazione comunale, i due primari hanno interagito con il pubblico rispondendo alle domande, dopo aver parlato di quanto la prevenzione sia fondamentale per vivere meglio, più a lungo e, soprattutto, per saper riconoscere eventuali campanelli d’allarme che possono richiedere approfondimenti medici.

L’incontro è stato voluto per portare la sanità a diretto contatto con la cittadinanza, affinché ci si relazioni con esperti medici non solo nel momento del bisogno, quando si deve correre ai ripari per una situazione di sofferenza, ma per attuare una corretta prevenzione su più fronti.

Soddisfatto per l’esito dell’iniziativa e per la grande partecipazione di pubblico il sindaco Alessio Terrenzi, presente in sala con il suo vice Matteo Verdecchia e con l’assessore alle politiche sociali Norberto Clementi. “L’attenzione con cui sono stati seguiti gli interventi in scaletta - commenta il primo cittadino - dimostra quanto si abbia voglia di conoscere per attuare una politica di prevenzione sul fronte della propria salute. Spesso si ha paura di fare dei controlli preventivi, temendone l’esito, ma il comportamento giusto è un altro, e lo si è ben capito nel corso della serata. Abbiamo pensato di dare continuità a questo tipo di incontri e stiamo lavorando per proporre un altro appuntamento all’auditorium di Casette d’Ete, nella certezza che argomenti di questo tipo meritino di essere approfonditi a dovere”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)