Stampa questa pagina

Ponte di Rubbianello, giovedì si aggiudicano i lavori

FERMO - Si avvia alla conclusione l'iter tecnico-amministrativo per la ricostruzione del ponte di Rubbianello, crollato in seguito all'alluvione del dicembre 2013. Giovedì 10 dicembre si terrà la gara pubblica durante la quale saranno provvisoriamente aggiudicati i lavori di rifacimento dell'infrastruttura. Secondo le procedure previste dall'appalto, l'impresa aggiudicataria, una volta verificati i requisiti, dovrà procedere alla progettazione esecutiva e all'avvio dei lavori entro la prossima primavera-estate.

L'intervento, che costerà in complesso circa 3 milioni di euro, prevede la ricostruzione a geometria similare delle due campate crollate, con particolare attenzione agli aspetti di inserimento dell'opera nel contesto ambientale attraverso l'impianto di nuove essenze arboree e il reinverdimento delle nuove scarpate.

"Rinnoviamo il ringraziamento ai tecnici delle due Province che hanno lavorato fin qui con grande competenza", affermano soddisfatti i presidenti delle Province di Ascoli Piceno Paolo D'Erasmo e Fermo Aronne Perugini che sottolineano come " la seduta pubblica prevista va a completare definitivamente l'iter amministrativo superando ogni ostacolo burocratico e mettendo a disposizione della collettività strumenti e risorse capaci di assicurare la realizzazione di un'opera incisiva dal punto di vista della sicurezza e nel contempo rispettosa degli elementi storici dell'infrastruttura".

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)