Stampa questa pagina

E' l'asparago il re delle tavole elpidiensi. Al via i pranzi e le cene del Circuito delle cucine tipiche locali

SANT’ELPIDIO A MARE – Il Comune di Sant’Elpidio a Mare aderisce al Circuito delle cucine tipiche locali “Chi mangia la foglia” proponendo cene a tema “L’asparago”. “Stiamo lavorando attorno all’asparago - spiega l’assessore al Turismo Stefania Torresi - affinché possa essere riconosciuto su ampia scala come prodotto tipico di Sant’Elpidio a Mare; la nostra adesione al Circuito degli Orti rientra in questo percorso che stiamo seguendo”.

Il primo appuntamento con le cene a tema è fissato per giovedì 14 maggio alle ore 20.30 presso La Locanda del Bacci. Martedì 2 giugno alle 12.30 sarà proposto un pranzo all’Agriturismo Santa Croce, mentre il 4 giugno l’appuntamento è fissato per le 20.15 all'Hostaria Ponti Oscuri. Si proseguirà domenica 21 giugno alle 13.30 pranzo al Ristorante Il Merendero di Casette d’Ete, domenica 5 luglio pranzo al Ristorante Jolly (ore 12.30) in località Luce e venerdì 24 luglio a Bivio Cascinare, alla Locanda dei Matteri, cena alle ore 20.30 e alle 22.30.

“Anche la buona cucina - aggiunge il sindaco Alessio Terrenzi - può essere veicolo di promozione turistica. Ringrazio i ristoranti del territorio che hanno aderito e proporranno dei menu a tema, in linea con lo spirito dell’iniziativa del Circuito delle cucine tipiche locali”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)