Stampa questa pagina

Dieci lezioni per imparare a fermare le immagini. In partenza il corso di fotografia dell'Associazione Aloe

FERMO - Partirà giovedì 9 aprile il corso base di fotografia digitale organizzato dall'Associazione Missionaria Aloe Onlus in collaborazione con il fotografo Roberto Meluzzi e con l'associazione culturale Jacaranda.

Rivolto a chi vuole iniziare ad usare la fotocamera in modo creativo e controllato, ma anche a chi desidera consolidare le proprie conoscenze in materia, il corso è articolato in dieci lezioni che si svolgeranno presso la sede dell'Associazione Aloe (Fermo, via del Bastione 3) ogni giovedì dalle 21 alle 22.30. Nove incontri saranno dedicati alla teoria (la luce e le sue caratteristiche, i principi base della fotografia, lo strumento di ripresa e il suo utilizzo, la terminologia tecnica e le sue applicazioni, il linguaggio fotografico), uno sarà un'uscita di gruppo per sperimentare "sul campo" quanto appreso.

Il costo del corso è di 100 euro. Il ricavato sarà destinato al progetto solidale "Aiutiamo una radio” che l'associazione Aloe sostiene a Barranquita in Perù. Si tratta di una radio comunitaria ed educativa che ha iniziato le sue trasmissioni nel 2004, per volontà del missionario marchigiano padre Mario Bartolini. Fino ad oggi la radio è stata protagonista della storia di liberazione della gente di Barraquita e dintorni, e per questo è stata "bersaglio" di potere politico e lobby economiche, resistendo a diversi tentativi di sabotaggio. A causa di difficoltà economiche, la radio rischia di chiudere, e con essa rischia di spegnersi la voce di un popolo e la possibilità di dare eco ai problemi e le vicende del territorio.

Iscrizioni: tel. 327.3776905 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)