Stampa questa pagina

Aquiloni in volo a Santa Croce. Martedì 2 giugno pomeriggio in allegria per grandi e piccini

SANT'ELPIDIO A MARE - Una festa per i bambini, ma non solo. E' quella pensata e organizzata dall'Aassociazione Santa Croce per il pomeriggio del 2 giugno. Dalle 14.30, nei cieli delle campagne che circondano la basilica, cominceranno a librarsi decine di aquiloni colorati. Un modo per far trascorrere qualche ora all'aria aperta ai più piccoli, ma anche un'occasione per ammirare la basilica imperiale restaurata e, da poco tempo, riaperta al pubblico.

Il programma prevede una passeggiata fino alla basilica. La partenza è alle 14.30, dall'area del campo sportivo 'Brancadoro', a Casette d'Ete. Arrivati a Santa Croce, grandi e piccini potranno divertirsi con gli aquiloni. Chi non ne ha, potrà approfittare del laboratorio didattico gratuito allestito nei pressi della basilica per realizzarne uno insieme ai volontari delle associazioni Farsi Prossimo e La Speranza. I più piccoli potranno fare brevi passeggiate con gli asinelli della Fattoria di Prospero e del Centro Ippico Valle del Chienti.

Durante il pomeriggio sarà possibile visitare la Basilica di Santa Croce e approfittare del punto ristoro per una merenda.


Informazioni: tel. 335.8080185 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Facebook - www.associazionesantacroce.it

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)