Stampa questa pagina

Amandola, al via la settimana dello sport

AMANDOLA - Sei sport in sei giorni. E' quello che potranno sperimentare la prossima settimana, da lunedì a sabato, 55 ragazzi delle scuole di Amandola. “Non c’è mai stata una tale richiesta", dice Giuseppe Cupelli, consigliere delegato all’organizzazione degli eventi estivi dedicati ai ragazzi. "Il comune mette a disposizione gli impianti e il trasporto e si avvale della collaborazione di sei associazioni sportive che metteranno a disposizione i loro tecnici e la loro esperienza".

"Si inizia - fa sapere Cupelli - con il calcio, curato dall’AS Amandola. Del tennis si occuperà il Circolo il Principe, del basket la 5Fonti, della pallavolo la Pallavolo Sibillini, dell’equitazione il Centro ippico S. Lorenzo e delle bocce la Bocciofila Amandolese. Queste due ultime discipline sono una novità assoluta, forse anche per questo abbiamo potuto riscontrare un così alto numero di adesioni. Le attività avranno inizio alle 9 del mattino per concludersi alle 12. Ringrazio a nome dell’Amministrazione tutte le associazioni che hanno dato la loro disponibilità per far esercitare i ragazzi”.

L'estate dedicata ai ragazzi non finisce qui: dopo i corsi di nuoto presso la piscina di Sarnano, si proseguirà con la colonia marina presso al South Beach di Lido di Fermo e si concluderà con la settimana ludico-ricreativa in cui i ragazzi potranno esercitare la loro fantasia artistica in corsi di teatro, danza, arte ed immagine.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)