Stampa questa pagina

Quando il gioco non è più un gioco. Mercoledì 23 incontro-dibattito sul gioco d'azzardo

FERMO - “Usura e gioco d’azzardo” è il titolo dell'incontro-dibattito ideato dal Tavolo della legalità, in programma per mercoledì 27 maggio, alle ore 21, al Teatro Comunale di Porto San Giorgio. Organizzato in collaborazione con il Dipartimento Dipendenze dell’ASUR-Area vasta 4 di Fermo, lo Sportello legalità CGIL di Fermo e la Federazione degli Studenti della provincia di Fermo, all'incontro parteciperanno il procuratore capo della Repubblica di Ancona Vincenzo Macrì e il responsabile del settore gambling e del servizio GiocaResponsabile di FeDerSerD. Maurizio Fea.

"Partecipare all'evento di mercoledì - dicono i responsabili del Tavolo della legalità - potrebbe essere un interesse di tutti perché questo endemico fenomeno, non ancora adeguatamente contrastato, per non dire sostenuto e alimentato, dallo Stato, oltre a creare dipendenza con rovinose ripercussioni sulla vita sociale ed economica delle persone coinvolte e delle famiglie interessate dal problema, rende il contesto sociale estremamente vulnerabile, contaminato da pervasive componenti illegali, imprigionato e saccheggiato dalla criminalità organizzata. Abbiamo registrato un aumento inquietante dei suicidi per motivi economici negli ultimi anni. Questa umanità esposta ci convoca e ci chiede di mobilitarci per provare, ciascuno, a bonificare l’ambiente dove trova sostentamento l’illegalità e la criminalità".

Il Tavolo della legalità della Provincia di Fermo è stato istituito con l'obiettivo di promuovere attività formative per la diffusione di una cultura della legalità e della democrazia e per orientare tutti i cittadini, in particolare i giovani, al rispetto delle regole, dei diritti e della convivenza civile.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)