Stampa questa pagina

Il grande cuore dei fermani. Raccolta straordinaria di alimenti, donate sei tonnellate di prodotti

FERMANO - Sei tonnellate di prodotti donati e raccolti. Ventinove supermercati che hanno accolto 192 volontari. Sette comuni coinvolti (Fermo, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare, Petritoli, Montegiorgio e Falerone). Sono numeri importanti quelli che arrivano dalla seconda edizione della Raccolta Straordinaria “congiunta” di alimenti e prodotti per l’infanzia, organizzata lo scorso 6 giugno dal Tavolo delle Povertà della Provincia di Fermo.

Forti del motto che li contraddistingue, “uniti si può” i 19 componenti il Tavolo, tra cui associazioni di volontariato, parrocchie ed enti locali, hanno invitato i cittadini della provincia a “fare la spesa per chi non può permetterselo”. Ed i cittadini del Fermano hanno risposto con calore, donando latte, pelati, tonno, legumi, olio e prodotti per l’infanzia, per un ammontare complessivo di oltre sei tonnellate (6.132 chili).

I prodotti donati saranno distribuiti a centinaia di famiglie bisognose attraverso la consegna di alimenti (“pacco alimentare”) o la “mensa sociale”, attività gestite dalle associazioni del Tavolo, in collaborazione con gli Ambiti Territoriali 19, 20 e 24 e i servizi sociali.

Il Tavolo delle Povertà del Fermano, che ha coordinato l’iniziativa, è composto da: Ambiti Territoriali 19, 20 e 24, Centro Servizi per il Volontariato Marche, Associazione “Il Ponte” Onlus di Fermo, Associazione Centro di Solidarietà della CdO Marche Sud di Porto San Giorgio, Associazione CdS Monti Sibillini di Comunanza, “Confraternita di Misericordia” di Montegiorgio, Caritas Diocesana di Fermo, Associazione “La Liberata” di Petritoli, Croce Rossa Italiana di Fermo, Gruppo Volontariato Vincenziano di Porto Sant’Elpidio, Ass. “Il Samaritano” di Porto Sant’Elpidio, ACLI di Fermo, AUSER Provinciale di Fermo, Ass. Perigeo Onlus, Ass. Amici dell’Opera Don Ricci Onlus di Fermo.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)