Stampa questa pagina

Il Fermano generoso. Raccolti 27 quintali di alimenti per Il Ponte

FERMO - 27 quintali di alimenti raccolti. E' l'incoraggiante risultato della raccolta alimentare di sabato scorso nei supermercati di Fermo e Porto San Giorgio, che servirà a sfamare le persone che si recano quotidianamente al Ponte. L'iniziativa si è svolta in tutta Italia ed è stata organizzata dalle associazioni aderenti al Banco delle Opere di Carità.

"In occasione della raccolta alimentare di sabato scorso - commenta la vice presidente del Ponte e responsabile della raccolta Paola Gerosa - abbiamo avuto un'ulteriore conferma della generosità dei cittadini di Fermo e di Porto San Giorgio; a loro va il nostro ringraziamento per conto di tutti coloro che attraverso la mensa e le borse alimentari riceveranno gli alimenti che ci sono stati donati. Questo ottimo risultato è stato conseguito con la collaborazione degli esercizi commerciali che si sono resi disponibili per questa iniziativa e con il lavoro dei volontari, di ogni età ed estrazione sociale, che si sono adoperati per l’intera giornata per la sensibilizzazione dei clienti, per la raccolta e per la sistemazione degli alimenti nella dispensa dell’associazione. Nel corso della giornata, come accade tutti i sabati nella nostra sede, abbiamo avuto anche l’allegra partecipazione dei clown dell’Associazione Magicabula”.

Il Ponte è una realtà ben radicata nel territorio e che richiede un grande impegno per lo svolgimento delle proprie attività i cui beneficiari sono per il 50% stranieri e per il restante 50% italiani, in difficoltà temporanea o meno. "Ognuno di noi - conclude Gerosa - può dare il proprio contributo personale o aziendale, di qualsiasi tipo, per aiutare il Ponte ed i suoi assistiti”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)