Stampa questa pagina

Giovani e droga, a Fermo e Porto Sant'Elpidio iniziativa del Sert per i ragazzi delle superiori

FERMANO - "StupeFatto" è il titolo del monologo che andrà in scena, in doppia data, martedì 1 dicembre al Centro Congressi San Martino di Fermo e mercoledì 2 dicembre al Teatro delle Api di Porto Sant'Elpidio.

L'evento, ad ingresso gratuito, è rivolto agli studenti delle scuole superiori, è organizzato dal Sert (Servizio territoriale per le dipendenze patologiche) dell'Area Vasta 4, in collaborazione con la Provincia di Fermo, i Comuni di Fermo e Porto Sant'Elpidio e gli Ambiti Sociali 19 e 20 e fa parte delle attività finalizzate alla prevenzione delle patologie da dipendenza.

A portare in scena il monologo sarà la compagnia teatrale Itineraria Teatro, nata in Lombardia nel 1994 e da sempre impegnata in produzioni di teatro civile. Il monologo interpretato da Fabrizio De Giovanni, per la regia di Maria Chiara di Marco, è tratto dall'omonimo romanzo autobiografico di Enrico Comi e affronta le delicate tematiche della tossicodipendenza e dei complessi percorsi di cura e di recupero, scardinando molti luoghi comuni diffusi tra i giovani, per permettere ai ragazzi di sviluppare un punto di vista critico sul problema e di prendere decisioni autonome nei confronti i certe sostanze.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)