Stampa questa pagina

A lezione di volontariato. In partenza il corso organizzato da Marche Solidali

PORTO SAN GIORGIO - Prenderà il via sabato 12 dicembre il nuovo percorso formativo di avvicinamento al volontariato nazionale e internazionale promosso dal Coordinamento Organizzazioni Marchigiane di Cooperazione e Solidarietà Internazionale - Marche Solidali.

Il corso, completamente gratuito, si terrà a Porto San Giorgio nella sede del Cvm (Comunità volontari per il mondo), in via delle Regioni 6, e si svilupperà in quattro incontri: sabato 12, dalle 18 alle 20, “Volontariato: vivere e raccontare l’esperienza” con Primo di Blasio, coordinatore attività estero Focsiv (Federazione degli organismi cristiani servizio internazionale volontario) e vice presidente Cnesc (Conferenza nazionale enti per il servizio civile) e Giovanni Ceccarelli, volontario in Etiopia con il progetto “In un altro mondo”; lunedì 14 dicembre, dalle 21 alle 22.30, “L’economia: meccanismi economici mondiali e il loro impatto sociale” con Massimiliano Lepratti, presidente e responsabile formazione presso Economia e Sostenibilità; sabato 19 dalle 14 alle 16 “La gestione dei conflitti – Europa terra di pace” con Amedeo Angelozzi, educatore interculturale. Lunedì 28, dalle 19 alle 22, cena sociale e intervento su “Donne: sfide e prospettive nell’era globale” con Giacomo Spigarelli, Lia Romano, Valentina Palumbo, operatori settore Progetti Cvm in Tanzania, Etiopia e Italia, Donatella Pagliacci, docente di Antropologia filosofica all'Università degli studi di Macerata ed i rappresentanti delle Associazioni COM Marche Solidali.

A coloro che avranno frequentato tre quarti degli incontri sarà rilasciato un attestato di frequenza. I partecipanti saranno segnalati alle associazioni socie di Marche Solidali per attività in Italia e all'estero (tirocini, volontariato e campi di lavoro).

Info e iscrizioni: tel. 0734.674832 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.marchesolidali.com/volontari

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)