Stampa questa pagina

Raggiungere il centro storico diventa più facile: aperto l'ascensore di via Murri

E’ attivo da ieri a Sant'Elpidio a Mare l’ascensore che collega via Murri al centro della città, per poi arrivare all’ascensore di via Boccette che porta in centro storico. Un’opera che favorisce gli spostamenti da e verso il centro storico.

“Ora - dice il sindaco Alessio Terrenzi - i collegamenti con il centro storico sono ancora più agevoli e mi preme sottolineare che anche questo ascensore è sottoposto a videosorveglianza così come quello di via Boccette. La videosorveglianza è stata prevista per ovvi motivi di sicurezza, ma funge anche come deterrente per eventuali gesti sconsiderati che qualcuno potrebbe pensare di attuare a danno dell’impianto. Ricordo che si tratta di un’opera realizzata con i soldi della collettività e che va rispettata al pari di tutte le altre”.

Una raccomandazione che si somma a quella fatta per le modalità di utilizzo dei due impianti di risalita "concepiti - aggiunge il sindaco - per il trasporto delle persone e del loro eventuale bagaglio e non per carico e scarico di merci, che potrebbe comportare problemi al funzionamento degli impianti”.

“Approfitto per ricordare - conclude il sindaco - che sono in dirittura di arrivo anche i lavori di via Aldo Moro: sono stati rifatti i marciapiedi ed è in ultimazione l’asfalto, dopodiché anche quella parte del territorio sarà restituita alla città. Ci sono stati disagi per la circolazione stradale, ne siamo consapevoli, ma sono inevitabili ogni volta che si apre un cantiere. La città, però, a lavori ultimati ne trarrà beneficio e credo che questo basti a ripagare per le piccole difficoltà che si sono sopportate durante i lavori”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)