Stampa questa pagina

Quando tipicità e archeologia si incontrano. A Monte Rinaldo nel fine settimana torna la festa d'autunno

MONTE RINALDO - Una due-giorni di visite guidate, folklore e buon cibo: sabato 24 e domenica 25 ottobre a Monte Rinaldo torna Tipicità & Archeologia, la tradizionale festa d’autunno che unisce la bontà dei prodotti tipici con le bellezze del patrimonio archeologico del territorio.

Quindi largo spazio a visite guidate all’Area Archeologica La Cuma e al Museo Civico Archeologico e ai piatti della tradizione in centro storico. Ricco il cartellone degli appuntamenti che inizierà sabato con l’apertura degli stand alle ore 17, con a seguire, presso la sala consiliare del Comune, un approfondimento sulle storie di medici e speziali, con particolare attenzione agli aspetti e ai protagonisti della dorsale di Novana. In serata degustazioni e divertimento con balli, folklore e stornelli in piazza.

Domenica, oltre alle visite guidate all’Area Archeologica e al Museo, esposizione in centro storico di prodotti tipici e artistici del territorio, in collaborazione con l’Associazione Culturale ‘’Le Terre del Picchio”, estemporanea di pittura a cura dell’Associazione Culturale Overart, convegno sul nuovo Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 presso la sala consiliare del Comune, mercatino del baratto e dell’usato a cura dell’Associazione di Promozione Sociale LogoMotivE, stand gastronomici in centro storico aperti anche a pranzo e tanto divertimento con canti e stornelli popolari.

L’Area Archeologica e il Museo Civico saranno aperti con visite guidate sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Stand gastronomici aperti la domenica anche a pranzo con posti al coperto.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)