Stampa questa pagina

La musica dei Turkish Cafè torna a incantare la Cuma

MONTE RINALDO - Dopo il successo della scorsa estate, i Turkish Cafè tornano ad esibirsi alla Cuma di Monte Rinaldo. L'appuntamento è per il giorno di Ferragosto alle ore 21.15.

La storia dei Turkish Cafè parte dalle chiassose stradine del quartiere turco di Bruxelles, dove nel 2008 Veronica Punzo e Julián Corradini, entrambi studenti marchigiani, fanno incontrare voce e chitarra intraprendendo un'avventura musicale accompagnati da una predizione letta nei fondi sfocati di un fumante caffè.

Al ritorno in Italia conoscono Simone Giorgini, eclettico contrabbassista. Le diverse culture, gusti e personalità artistiche si mescolano e si ispirano e mentre compongono, arrangiano, sperimentano note, suoni, parole e deviazioni musicali dai profumi acustici, cominciano ad esibirsi.

Incidono un primo disco nel 2011 e nel 2014, grazie ad una raccolta fondi sul sito Musicraiser, arriva il secondo nuovo album “Cambio Palco”, con cui hanno coinvolto e appassionato un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo, grazie al loro sound ricercato, raffinato e seducente.

I loro live e la loro alchimia musicale sono stati arricchiti dalla partecipazione di Simone Pozzi alla batteria e dal violino e dal pianoforte del M° Cristiano Giuseppetti.

L’ultimo anno, ricco di novità e di riconoscimenti significativi, ha reso la band elettropopacustica protagonista di palcoscenici importanti e di rassegne musicali di rilievo: a dicembre l’approdo alla finale di AreaSanremo, in cui hanno presentato il loro ultimo singolo “Sai una stella cos’è?”, e la partecipazione alla finalissima di Musicultura con la canzone “L’amore cade addosso”, grazie alla quale hanno vinto anche il “Premio Siae” per la Miglior Musica.

Il 15 agosto 2015 i Turkish Cafè torneranno ad incantare il pubblico dell’Area Archeologica La Cuma con un nuovo concerto, offrendo l’opportunità, a chi l’anno scorso l’avesse persa, di essere catturato dall’atmosfera suggestiva e unica che il connubio di buona musica e archeologia è in grado di creare.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)