Stampa questa pagina

A Fermo arrivano le Befane

FERMO - Il momento tanto atteso sta arrivando. Il 6 gennaio a Fermo si terrà, come da tradizione, il Congresso delle Befane, organizzato dall'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune e giunto alla 21^ edizione con giochi, animazione e caramelle. Il programma avrà inizio alle 15.30 con l'arrivo delle simpatiche vecchine da Piazza del Popolo a Piazzale Azzolino, dove è allestito il Pala Natale, nel quale verranno aperti i punti gioco a cura dei centri sociali e delle associazioni cittadine.

Alle ore 17.30 è in programma la tombola a premi al Pala Natale a cura della Croce Verde mentre alle 18.30 le befane del Cai scenderanno dal palazzo comunale fino a Piazza del Popolo. Per tutto il pomeriggio, inoltre, sulla pista di ghiaccio sarà possibile scattare selfie con le Befane del Centro Sociale Ete Caldarette.

Nei punti gioco in Piazzale Azzolino la Ludoteca Riù proporrà "i laboratori della Befana", il Centro Sociale Campiglione il gioco "1.2.3...stella", il Centro Sociale Salvano "Vai in buca con il golf", il Centro Sociale S. Caterina la "Campana", il Centro Sociale San Girolamo "la corsa con i sacchi", il Centro Sociale S. Marco "fai centro con la Befana", il Centro Sociale Villa Vitali "i gonfiabili", il Centro Sociale Tirassegno "il tiro a segno", la Croce Rossa "soccorso in Croce Rossa", mentre in Piazza del Popolo arrampicata con il Cai.

L'8 gennaio, invece, l'appuntamento è con il presepe vivente organizzato dall'Assessorato al Commercio e dalla Cavalcata dell'Assunta per la regia di Oberdan Cesanelli. Presepe che in questa edizione si svolgerà in via Paccarone e in via Saffi in un nuovo percorso più suggestivo con numerosi figuranti.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)