Stampa questa pagina

Scoprendo Francis Poulenc. Giovedì 8 ottobre serata evento del Conservatorio "Pergolesi"

FERMO - Serata di grande appeal quella in programma per giovedì 8 ottobre alle ore 21 nel Centro Congressi San Martino (ingresso libero). Il Conservatorio di Musica “Pergolesi” propone una accattivante rappresentazione scenica di tre dei lavori più rappresentativi del musicista francese Francis Poulenc. Un modo di conoscere e farsi conoscere per un autore che ha segnato un’epoca.

Verranno proposte in particolare “La dame de Montecarlo”, “Bestiarie” e “La voix humaine”. La regia e le videoart sono stati realizzati da Gianmaria Romagnoli. Accompagnate al pianoforte da Alessandro Ciucani, le voci saranno del soprano Jennifer Camilletti (La dame de Montecarlo), del mezzosoprano Roberta Sollazzo (Le bestiarie) e del soprano Natalia Pavlova, protagonista de La Voix Humaine, lavoro nato per il teatro su libretto di Jean Cocteau; le altre due sono composizioni musicali dotate, in questa occasione, di una drammaturgia e di un commento visivo che le rende ancor più pregnanti.

La messa in scena è supportata dall'ausilio di elementi multimediali e video proiezioni che sottolineeranno le emozioni e lo sviluppo delle storie, evitando di ricorrere ad elementi didascalici e guidando così lo spettatore dentro il dramma attraverso la musica ma anche le immagini e i video creati per l’occasione.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)