Stampa questa pagina

Bibliobus, un successo per il servizio itinerante sul litorale fermano-sangiorgese

FERMANO - In archivio, con numeri di tutto rispetto, l’edizione 2018 di Bibliobus, il servizio di prestito librario gratuito che si è svolto sul litorale fermano-sangiorgese da luglio fino a fine agosto organizzato di concerto dai Comuni di Fermo e Porto San Giorgio, dalla Biblioteca “R. Spezioli” di Fermo, dalla Biblioteca “G. Pieri” di Porto San Giorgio e dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso “G. Garibaldi” di Porto San Giorgio, con la collaborazione del Settore Servizi Sociali del Comune di Fermo.

Più di mille i testi presi in prestito nel consueto percorso estivo a Fermo fra Lido di Fermo, Marina Palmense e Lido San Tommaso e a Porto San Giorgio, fra la Pinetina Nord, Piazza XXV Aprile e via Oberdan/Largo Silenzi.

Una biblioteca itinerante, un servizio molto apprezzato da tanti turisti e bagnanti provenienti da Lazio, Umbria, Lombardia, Veneto, senza dimenticare anche chi è venuto al mare dai Comuni limitrofi del Fermano e del Maceratese ed ha chiesto libri in prestito da leggere sotto l’ombrellone.

Il Bibliobus ha visto richiedere a Luca Berdini e Raffaella Ramini della Biblioteca di Fermo, con i quali hanno collaborato due ragazze del Servizio Civile Volontario Federica Palazzi e Alessandra Carosi e Benedetta Minnucci, tirocinante dell'Università di Macerata, libri di tutti i generi, romanzi, fumetti, gialli, libri per ragazzi.

Edizione che dunque vede il successo di un servizio che ogni anno cresce di più e che tornerà anche per l’estate 2019.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)