Stampa questa pagina

Ex Cinema Excelsior, la proprietà non ritira le chiavi. Loira: "Chiederemo nomina di un tutore e addebitamento spese al privato"

PORTO SAN GIORGIO - Non si sono presentati a ritirare le chiavi dello stabile i titolari della Excelsior Cinematrografica Srl, proprietari dell'immobile che ospitava l'ex cinema. Nei giorni scorsi, il Comune, come stabilito dalla sentenza di primo grado, ha notificato alla società “l’offerta reale”, cioè l'invito a comparire il 27 ottobre 2015 dananzi all’ex cinema per procedere, alla presenza dell’Ufficiale giudiziario, alla riconsegna delle chiavi dell'edificio.

“L'invito - fa sapere l'Ufficio legale del Comune - è stato notificato per 'compiuta giacenza', cioè la società non ha avuto alcun interesse a ritirarlo, così come oggi i suoi rappresentanti non hanno presenziato alle operazioni restitutorie delle chiavi”.

L'atto formale è stato espletato stamattina alla presenza del dirigente del Municipio Carlo Popolizio e dell’Ufficiale giudiziario. “A questo punto - dice il sindaco Nicola Loira - il Comune porterà a compimento la procedura chiedendo al Tribunale la nomina di un custode, con spese di ogni genere a carico della società Excelsior Cinematografica. L'atteggiamento del privato denota ancora una volta il disinteresse totale ad una risoluzione della questione che riguarda pubblico e privato”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)