Stampa questa pagina

Generazioni di poeti a confronto. Mercoledì 14 Jonata Sabbioni ed Enrico Marcucci incontrano Davide Rondoni

Secondo appuntamento con “I vecchi ed i giovani. Due generazioni di poeti a confronto”, la rassegna organizzata da AINRaM (Associazione Internazionale Noi Ragazzi del Mondo) Marche e dalla rivista Quid Culturae, con il patrocinio del Comune di Fermo, che vede protagonisti alcuni dei più noti poeti italiani insieme a giovani poeti emergenti.

Dopo l’incontro del 2 ottobre, il programma prevede, per mercoledì 14 ottobre dalle ore 21 nella sala conferenze delle Cisterne Romane, il confronto tra i giovani poeti Jonata Sabbioni ed Enrico Marcucci ed il poeta e scrittore Davide Rondoni.

Rondoni è giunto all'attenzione della critica con l'opera "Il bar del tempo" (1999), seguito da alcuni libri che hanno ricevuto importanti premi di poesia, tra cui "Avrebbe amato chiunque" (Guanda, 2003) e "Apocalisse amore" (Mondadori 2008). Tiene corsi di poesia e di letteratura nelle univerdità di Bologna, Milano Cattolica, Genova, allo Iulm, e negli Stati Uniti (all'Università di Yale e alla Columbia University).

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)