Stampa questa pagina

Tomassetti e Cappelletti qualificati ai Campionati italiani

TENNIS TAVOLO - Prestigioso traguardo per la Virtus Servigliano. Matteo Tomassetti (10 anni) ed Enrico Cappelletti (12) si sono qualificati per i Campionati italiani giovanili di tennis tavolo che si svolgeranno a Terni dal 23 al 28 aprile. Tomassetti sarà impegnato nella categoria Giovanissimi: è il numero uno delle Marche. Cappelletti, invece, avrà la sua chance tra i Ragazzi: nella graduatoria regionale è il numero due.

I punti necessari a partecipare ai Tricolori li hanno guadagnati nel torneo svoltosi a Senigallia. Tomassetti ha avuto vita facile nel girone eliminatorio, poi è stato protagonista di due maratone, terminate al quinto set, in semifinale e in finale. Nell’ultimo atto ha battuto in rimonta Mattia Beccari del San Marino: 7-11, 14-16, 15-13, 13-11, 11-3 il punteggio conclusivo. Per Cappelletti, bravo nei preliminari e nei quarti, il colpaccio è arrivato in semifinale: lo scugnizzo giallorosso ha battuto il quotato Alessio Lai dell’Oikos di San Benedetto per 3-1, prima di cedere in finale ad Andrea Morri del San Marino. Con la piazza d’onore, Cappelletti è riuscito a guadagnare il pass per i Campionati d’Italia.

Nata 4 anni fa, la Virtus Servigliano è già protagonista a livello senior con le promozioni ottenute in D1 e in C2. Il settore giovanile, guidato dal maestro Enrico Macerata (ex Nazionale, vari scudetti e titoli italiani), è composto da 14 atleti dai 9 ai 16 anni che figurano molto avanti nella classifiche delle singole categorie: Lorenzo Funari, Davide Marinozzi, Riccardo Pipponzi, Matteo Tomassetti, Matteo Verdecchia (Giovanissimi); Enrico Cappelletti, Daniele Marinozzi, Rilind Neziri, Leonardo Tamburrini (Ragazzi); Giacomo Pierangelini, Angelo Pipponzi, Diego Vesprini (Allievi); Alessandro Meo, Simone Tomassetti (Juniores).

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)