Stampa questa pagina

Riparte col piede giusto la Fermana targata Destro

CALCIO - Tre squilli di tromba salutano il ritorno di mister Destro al "Del Duca" e quello della Fermana ad una vittoria rotonda, piena, convincente contro il Monticelli.

"Nessuno spazio alle facili esaltazioni, quella di oggi non è una gara da prendere in esempio - le prime parole del neo mister canarino - la Fermana non cambia obiettivo, deve scendere in campo ogni domenica per fare bene e portare a casa i tre punti, senza preoccuparsi di guardare la classifica. Quello lo faremo a tempo debito. Oggi però devo dire bravi ai miei ragazzi, hanno cercato di riproporre in campo quello che avevamo provato in questi pochi giorni di allenamento insieme e soprattutto hanno approcciato bene l'incontro, dando tutto: certo la superiorità numerica ci ha avvantaggiato, ma abbiamo meritato la vittoria e va bene così".

Buona infatti la prestazione odierna, nonostante l'espulsione sul finire della prima frazione di Petrucci (segnalata dell'assistente una probabile espressione irriguardosa nei confronti dell'arbitro) abbia agevolato i gialloblù, mettendo sul velluto la gara.

Ospiti schierati da Destro con Molinari e Cremona terminali offensivi del 4-4-2; padroni di casa, come da pronostico, disposti da mister Stallone, costretto a rinunciare a Margarita squalificato, con il più classico dei tridenti. Era stata al 17' del primo tempo una bella conclusione di Urbinati a sbloccare il risultato, nonostante il primo brivido dell'incontro avesse marca locale (Filiaggi al 3' vicinissimo al vantaggio). Nella ripresa poi i sigilli confezionati da Cremona (23' st, staffilata sul secondo palo) e dal subentrato Pero Nullo (30'st destro a giro) arrotondavano ulteriormente il punteggio per il tris finale, con i canarini sempre totalmente in controllo della gara ed i piceni che in inferiorità non riuscivano mai a rendersi davvero pericolosi.

Piedi subito per terra e nessun volo pindarico però per i canarini, decisi più che mai a rimanere concentrati e a sfruttare la sosta del prossimo turno per ritrovare ulteriore compattezza e morale in vista degli ultimi appuntamenti della stagione.

Ultima modifica il Lunedì, 07 Marzo 2016 10:18

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)