Stampa questa pagina

A Monte Rinaldo un Natale solidale

MONTE RINALDO - "A Natale fai un regalo con il cuore" è il nome campagna Telethon contro le malattie genetiche rare. Per sostenere questa iniziativa, domenica 20 dicembre alle ore 10 in piazza a Monte Rinaldo sarà allestito un punto di raccolta fondi.

Quella delle malattie genetiche rare è un'emergenza che riguarda il 6 - 8% della popolazione mondiale. Con i fondi raccolti durante la maratona televisiva Telethon, in onda sulle reti Rai, la fondazione finanzia progetti e ricercatori che, attraverso strategie terapeutiche promettenti, possono curare malattie genetiche rarissime.

Dopo anni di studi sui meccanismi di base delle malattie e grazie allo sviluppo di tecniche innovative per curarle, il lavoro si sta trasformando in risposte sempre più concrete per tutti i pazienti. Sostenendo la ricerca con un piccolo versamento, domenica si farà un vero atto di solidarietà per poter continuare sulla strada intrapresa.

Con un contributo minimo, inoltre, si riceverà un cuore di cioccolato Caffarel, gadget e informazioni sugli stati della ricerca. La campagna a sostegno delle giornate Telethon è organizzata con l’aiuto dell’Associazione Pro Loco Cuma di Monte Rinaldo.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)