Stampa questa pagina

Teatro ragazzi, al via la rassegna targata Proscenio

PORTO SAN GIORGIO - La nuova rassegna teatrale di Proscenio, dedicata ai ragazzi e alle loro famiglie, è pronta al debutto. Dopo gli esordi di Recanati, Civitanova Marche e Potenza Picena, gli appuntamenti trovano dimora anche nel teatro comunale di Porto San Giorgio. La manifestazione, già accolta negli altri comuni con entusiasmo e conseguenti sold out, vuole avvicinare al mondo del teatro quanto più pubblico possibile.

“Questo il motivo - spiegano gli organizzatori - della scelta di progetti tutti di spessore, di compagnie provenienti da tutta Italia, del prezzo contenuto del biglietto e della possibilità di fare l’abbonamento in modo da riservarsi il posto e nel contempo risparmiare”. Il direttore artistico Marco Renzi mostra soddisfazione per i risultati ad oggi ottenuti.

Il calendario degli eventi, patrocinati dall’Assessorato alla Cultura, prevede cinque spettacoli. Si comincia domenica 15 gennaio (ore 17) con “Jack e il fagiolo magico” con Mariolina Coppola e Maurizio Casali. E’ uno spettacolo di Marcello Chiarenza, musiche originali di Carlo Cialdo Capelli, scene di Maurizio Casali per la regia di Claudio Casadio. Si prosegue il 22 gennaio con “Il brutto brutto anatroccolo”, il 12 febbraio “Il gigante soffiasogni”, il 12 marzo “Il pifferaio magico” e il 26 marzo “Le avventure di Pinocchio”.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 17. L’ingresso unico è di 5 euro. L’abbonamento ai cinque spettacoli ha un costo di 20 euro ed è possibile prenotarlo ai numeri 0734.440348 - 440361 (dalle 9 alle 13.30) e 335.5268147 (nel pomeriggio).

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)