Stampa questa pagina

Penultimo appuntamento con INCIPIT vol.3, torna lo storico Massimiliano Griner

SANT'ELPIDIO A MARE - Nel penultimo appuntamento della rassegna di incontri ‘Incipit’, l’associazione Santa Croce accoglie, il 18 maggio (ore 21,30, Auditorium ‘Della Valle’) il gradito ritorno di Massimiliano Griner. Storico, sceneggiatore per Rai Fiction e Mediaset, autore televisivo per Rai3 e Rai Cultura, e radiofonico per Radio Rai 3, Griner ha al suo attivo numerosi saggi di storia contemporanea e, l’ultima sua pubblicazione, scritta a quattro mani con la storica Michela Ponzani si intitola ‘Donne di Roma’ (Rizzoli, 2017).

Nell’incontro di Incipit, Griner concentrerà la sua attenzione intorno a una riflessione, con una interessante disquisizione, su ‘La somma utilità e inutilità della conoscenza storica’. Un argomento che saprà approfondire e raccontare come lui sa ben fare, anche attraverso la sua esperienza professionale diretta, impegnato com’è a scrivere, a documentarsi, a parlare di storia.

Per l’Associazione Santa Croce che organizza la rassegna in collaborazione con il Centro Giovanile Casette e la libreria ‘Il Gatto con gli stivali’, si tratta di un appuntamento di particolare prestigio.

Incipit vivrà il suo ultimo appuntamento (di questa prima tranche) il 23 maggio, con un libro toccante, capace di trasmettere emozioni e messaggi profondi dal titolo ‘L’amore non conosce misura’, di Marcella Samuelli (Andrea Livi Editore): la testimonianza di vita di una paziente dell’hospice di Montegranaro affidata all’Associazione ‘L’Abbraccio’.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)